COSTRUIRE UN DECK VINCENTE YU-GI-OH!

di | Aprile 1, 2023

Costruire un deck vincente in breve tempo non è affatto facile! Innanzitutto perché bisogna avere chiaro in mente la strategia che si vorrà adottare fin da subito, e poi anche perché serve tempo (e denaro) per andare a caccia delle carte necessarie.

Perché è importante sapere quale strategia si vorrà adottare? Perché in base al metodo di gioco si dovrà optare per:

  • Un deck improntato all’attacco: avrà carte con mostri forti e ti permetterà di contrastare le carte trappola o le magie lanciate dai tuoi avversari. Una volta fatto potrai far scendere in campo i tuoi mostri più forti e puntare alla vittoria;
  • Deck di difesa: C’è chi dice che ‘la miglior difesa è l’attacco’ ma in realtà non è sempre così. Avere ottime carte forti in difesa ti permetterà di sfruttare carte magia per togliere ai tuoi avversari i Life Points senza attaccare.
  • Un deck Yu-Gi-Oh! equilibrato: se vuoi poter variare strategia in base agli avversari che ti trovi di fronte o, perché no, la tua peculiarità sta nell’imprevedibilità, potresti aver bisogno di un deck molto equilibrato che comprenda sia carte di difesa che d’attacco.
  • Deck OTK, ossia One Turn Kill: si tratta di un deck devastante che punta a farti vincere in un solo turno. Solitamente si fanno scendere in campo Cyber – Stein, Ritorno Totale e Megamorph.

Come creare un deck per Yu-Gi-Oh!

In un deck Yu-Gi-Oh! standard è un ottimo modo per iniziare a giocare, soprattutto quando ancora non si è ben definito il proprio metodo di gioco. Ti permetterà infatti di affrontare le partite più diverse senza estremismi in un senso piuttosto che nell’altro.

Come tutti sanno, per giocare a Yu-Gi-Oh! serve un mazzo di carte che abbia almeno 40 carte. Se ne possono avere anche di più ma, attenzione a non esagerare, potrebbe essere controproducente. Un deck da 40, 44 carte è un ottimo mazzo che può comprendere tutte le carte indispensabili a giocare.

Quali sono i segreti per costruire un buon deck equilibrato e vincente?

Avendo scelto di optare per un mazzo di carte equilibrato il primo ed inevitabile consiglio è quello di riuscire a mantenere un buon equilibrio tra le Carte Mostro e le Carte Magia/Trappola. Dieci per tipo sarebbe l’ideale, ma ci si può sbilanciare di una o due carte in un senso se proprio non si riesce a resistere.

L’equilibrio nel deck non deve riguardare solo la quantità ma anche il livello delle carte. Cercate di poter avere un buon mix base in modo da poter scegliere in pochissimo tempo con al suo interno qualche chicca con mostri di Alto Livello.

Se padroneggiate per bene il gioco e puntate a vincere facendo il botto potete permettervi un deck completamente improntato all’attacco o alla difesa.

Assicuratevi inoltre di non sforare con le carte limitate controllando sempre sulla lista ufficiale ed aggiornata.

Structure deck: cosa sono e come possono farti vincere a Yu-Gi-OH!

Yu-Gi-Oh è un gioco di carte conosciuto a livello mondiale ma, dobbiamo ammetterlo, per chi si approccia per la prima volta a questo mondo, può risultare difficile comporre un mazzo vincente.

Se vuoi metterti alla prova e capire le tue inclinazioni di gioco o strategie preferite, puoi sempre iniziare a giocare con il mazzo di un amico o, meglio ancora, osservare più partite possibili in modo da padroneggiare tecniche e strategie

In commercio esistono però ottimi mazzi predefiniti che vanno incontro alle esigenze di tutti coloro che vogliono iniziare a giocare pur non avendo fin da subito a disposizione abbastanza carte per formare un deck competitivo.

Se anche tu desideri acquistare un mazzo potente che ti permetta fin da subito di iniziare a sfidare i tuoi amici ti consigliamo gli Structure Deck.

Structure Deck Yu-Gi-Oh!

Gli Structure Deck Yu-Gi-Oh! sono mazzi precostruiti che vengono formati da un Main Deck e da un Extra Deck. Ogni deck è immediatamente riconoscibile perché è dedicato ad uno specifico tema. Partire decidendo di comprare uno Structure Deck può davvero essere una strategia vincente perché si tratta di mazzi di carte appositamente progettati per aiutare i giocatori a costruire un mazzo competitivo senza dover acquistare singole carte costose.

Ogni Structure Deck è composto da carte selezionate per poter funzionare bene insieme e riuscire a creare una strategia vincente.

Solitamente gli Structure Deck sono formati da un numero variabile di carte che va dal minimo di 40 fino anche a 60 carte. Inoltre, il mazzo contiene anche carte rare solitamente difficili da trovare altrove. Senza contare poi che ci sono Structure Deck con al loro interno anche carte bonus (spesso carte promozionali o carte con artwork alternativo).

Gli Structure Deck possono essere usati da soli fin da subito ma puoi anche scegliere di combinarli con altre carte in tuo possesso per potenziarli e personalizzarli.

Dove comprare gli Structure Deck?

Devi sapere che gli Structure Deck vengono rilasciati con una certa regolarità. Li puoi trovare online su fantasiastore.it, nei negozi fisici o alle diverse convention organizzate dagli appassionati. Ogni nuova uscita si caratterizza per una precisa strategia o un nuovo tema. Ci sono infatti deck dedicati ad uno specifico tipo di mostro (come, ad esempio, il Deck Divinità Egizie – Slifer il Drago del Cielo) o a una particolare abilità (come, ad esempio, all’evocazione XYZ).